La Famiglia

Please wait while you are redirected...or Click Here if you do not want to wait.
Sono tre i nomi – Luca, Michele e Marco – che si alternano vicendevolmente e che, ognuno nel proprio ruolo, sottolineano la continuità di un progetto generazionale prima che imprenditoriale, famigliare prima che aziendale.
L’altro nome è quello di Romano, Romano dal Forno.
Romano è il capostipite. Con intuizioni visionario artigianali ha dato vita al marchio che porta il suo nome. Dalla vendemmia del 1983. Simbolicamente rappresentativa di tutto ciò che da quel momento è giunto e che ha influenzato la sua vita e quella della sua famiglia. I figli Luca, Michele e Marco. E Loretta, sua moglie.
Luca, Michele e Marco proseguono ciò che Romano ha iniziato, con licenza di interpretare e perseguire ogni idea, ogni obbiettivo, seguendo i canoni della libertà, ma scanditi nel rigore delle fasi di lavorazione, produzione e commercializzazione: il lavoro della vigna, la vendemmia, la selezione, i tempi di riposo, la svinatura, l’imbottigliamento, la vendita. Per interpretare struttura e sapore in maniera attuale, sottolineare la storicità del vino Dal Forno Romano con occhi contemporanei, recuperare i codici parlanti del lessico aziendale ed esaltarli ci si deve accollare ogni rischio, ci vogliono impegno, sacrificio, coerenza, in modo che realizzare i propri sogni sia solo il passo successivo.